Confartigianato imprese Agrigento e Centroanalisimosé Analisichimicocliniche siglano partnership sulle le analisi cliniche obbligatorie per legge scontando il prezzo del 25% sul costo ordinario.
Esami del sangue obbligatori per dipendenti: La medicina del lavoro, oltre ad essere fondamentale per assicurare il benessere psicofisico dei dipendenti di una azienda, è anche un obbligo di legge. Non è mai scontato ricordarlo, specie quando parliamo di quegli esami che all’apparenza potrebbero sembrare banali ma che invece – soprattutto col passare del tempo – potrebbero rivelare la presenza di gravi rischi per la salute dei dipendenti.
A stabilire quali sono le categorie è il medico del lavoro, e tra queste rientrano gli autisti patente C o superiori, i carrellisti, gli operai edili, gli addetti alle pulizie, gli elettricisti, gli idraulici, i carrozzieri, i carpentieri, i medici e gli infermieri.
In questo articolo ci soffermeremo sull’importanza delle analisi del sangue in ambito lavorativo per i dipendenti di una azienda. La presenza in ogni protocollo sanitario di questo tipo di accertamenti, è giustificato dall’utilità che essi rappresentano in ambito medico-scientifico: le analisi del sangue sono fondamentali per individuare in maniera piuttosto celere gli scompensi dell’organismo, l’insorgere di patologie e l’uso, la dipendenza e l’accumulo di sostanze dannose passive o attive nell’organismo. (Esami del sangue obbligatori per dipendenti)
È grazie a queste accurate analisi che riusciamo a capire in anticipo se ci sono rischi in relazione al luogo di lavoro e al contatto con agenti tossici, dunque potenzialmente dannosi per la salute. L’immediatezza dei risultati, inoltre, permette di valutare lo stato di salute del lavoratore ed il suo mantenimento nel tempo, anche in relazione al luogo di lavoro e al contatto di agenti potenzialmente dannosi.