APERTE ISCRIZIONI PER ABILITAZIONE ALL’ATTIVITA’ DI CONDUTTORE IMPIANTI TERMICI
LA NORMATIVA
Secondo la normativa vigente in materia, il personale addetto alla conduzione degli impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a 0.232 MW, deve essere munito di un patentino di abilitazione rilasciato al termine di un corso specifico, previo superamento di un esame.
Sempre più spesso il responsabile dell’esercizio e della manutenzione dell’impianto richiede, al manutentore dell’impianto stesso o all’installatore, di assumere il ruolo di Conduttore dell’impianto.
Il possesso di un certificato di abilitazione di qualsiasi grado per la condotta dei generatori a vapore, ai sensi del Decreto 12 maggio 1927, n. 824, consente il rilascio del patentino senza necessità dell’esame.
OBIETTIVO DEL CORSO
Il seguente corso per conduttori di impianti termici è finalizzato all’ottenimento del patentino di secondo grado per la conduzione degli impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a Kw 232.
Il patentino di secondo grado, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 152/06 all’art. 287, è obbligatorio per tutto il personale addetto alla conduzione degli impianti termici civili con potenza termica nominale superiore a 232 Kw.
DETTAGLI CORSO
Il percorso formativo, da normativa, ha una durata di 90 ore e termina con un esame finale inteso al conseguimento del patentino.
Per informazioni è possibile contattare la sede provinciale al numero 0922594401 o mail info@confartigianatoag.it